8 result(s)
Page Size: 10, 20, 50
Export: bibtex, xml, json, csv
Order by:

CNR Author operator: and / or
more
Typology operator: and / or
Language operator: and / or
Date operator: and / or
Rights operator: and / or
1993 Other Unknown
Architettura della rete locale del CNUCE e suoi servizi
D'Angelo C., Marinai M.
An abstract is not avaiable

See at: CNR ExploRA


1989 Other Unknown
Introduzione all'utilizzo del FOCUS
D'Angelo C., Signore O., Bartoli R.
No abstract available

See at: CNR ExploRA


2018 Other Unknown
Sito web Biblioteca Area CNR Pisa
Volpini F., Giannini S., Molino A., D'Angelo C., Lombardi S., Trentanni G.
Lo sviluppo del nuovo sito web nasce principalmente dall'esigenza di rimanere al passo con i tempi, sia dal punto di vista del restyling grafico, sia dalla necessità di fornire contenuti adeguati ai nuovi scenari in cui si muove la ricerca scientifica e ai cambiamenti in atto nelle modalità di comunicazione dei risultati della ricerca stessa. Non ultima motivazione è costituita dalla possibilità fornita dalle nuove tecnologie web che consentono di rendere maggiormente fruibile il sito anche da dispositivi mobili quali tablet e smartphone. Il sito è stato progettato e sviluppato sfruttando il CMS Joomla. Di seguito sono elencati i contributi forniti dai singoli autori per la realizzazione del progetto. - Alla fase di progettazione hanno partecipato Federico Volpini, Silvia Giannini, Anna Molino, Caterina D'Angelo e Gianluca Trentanni. - Caterina D'Angelo ha predisposto il server web sul quale Federico Volpini ha installato il CMS Joomla, ha collaborato all'organizzazione di alcuni contenuti e mantiene il server con il ruolo di amministratore. - Federico Volpini ha curato lo sviluppo del sito, in particolare del template e del modulo per la ricerca dei libri di testo. - I contenuti sono stati prodotti da Silvia Giannini e Anna Molino. Silvia Giannini ha curato i contenuti e l'inserimento degli stessi in italiano mentre Anna Molino ha curato la traduzione e l'inserimento in lingua inglese. - Stefania Lombardi ha curato i contenuti e la pubblicazione della sezione News. - Daniela Falconetti ha realizzato tutte le foto presenti nel banner, di cui è proprietaria. - Gianluca Trentanni ha curato la rielaborazione delle foto allo scopo di adattarle alla visualizzazione e, in alcunii casi, di ottenere effetti particolari.

See at: library.area.pi.cnr.it | CNR ExploRA


2020 Other Unknown
Realizzazione di un Wiki del servizio S2I2S (Servizio Infrastruttura informatica ISTI e supporto ai servizi)
Dell'Amico A., Debole F., Piccioli T., D'Angelo C.
La realizzazione del wiki in questione nasce dall'esigenza di rendere facilmente fruibili i servizi gestiti dal nuovo gruppo S2I2S che ha provveduto ad aggiornare e riorganizzare l'infrastruttura informatica dell'ISTI. Il sito è stato progettato e sviluppato utilizzando la piattaforma di collaborazione e documentazione open source MediaWiki (https://www.mediawiki.org ). Di seguito sono elencati i contributi forniti dagli singoli autori per la realizzazione del progetto : - Progettazione, installazione, configurazione e manutenzione sono state eseguiti dal gruppo S2I2S e specificatamente da Andrea Dell'Amico, Franca Debole e Tommaso Piccioli; - Struttura, organizzazione e creazione dei contenuti sono stati fatti da Caterina D'Angelo con il costante confronto e supporto degli altri autori del sito. I contenuti delle pagine web del wiki sono pubbliche: non è stato configurato nessun autenticazione per l'accesso.

See at: mediawiki-s2i2s.isti.cnr.it | CNR ExploRA


2022 Report Closed Access
Documento di valutazione dei rischi DVR - ISTI
D'Angelo C.
Il Documento di valutazione dei rischi è un documento obbligatorio di cui è firmatario e responsabile il datore di lavoro. Mi sono occupata dell'aggiornamento di questo documento in quanto referente per l' Attività di Prevenzione e Protezione che viene svolta all'interno del gruppo di cui faccio parte (Servizio Attività Logistiche). Ho curato la stesura del testo che deve contenere importanti informazioni sugli eventuali rischi ai quali è esposto il lavoratore nel suo contesto, le cause, le eventuali precauzioni e difese oltre a corredarlo di tutta la documentazione di servizio necessaria (attestati di nomina, di formazione, di incarico) oltre alle mappe e all'aggiornamento delle schede personali, comprese le situazioni di lavoratori che occasionalmente prestano servizio all'aperto). Poiché i dati contenuti sono in alcuni casi dati sensibili, il documento è da considerarsi riservato.Source: ISTI Technical Report, ISTI-2022-TR/041, 2022
DOI: 10.32079/isti-tr-2022/041
Metrics:


See at: CNR ExploRA


2020 Other Unknown
Realizzazione di un Wiki di supporto agli utenti interni per le procedure ed i servizi di Istituto
Dell'Amico A., Debole F., Piccioli T., D'Angelo C.
Questo sito web è stato creato in una intranet riservata e presenta una serie di informazioni relative ad alcune normative e procedure CNR, di interesse per il personale ISTI. La tecnologia alla base di questa sito web è quella del wiki, un'applicazione che permette la creazione e la modifica di pagine web in maniera collaborativa e dinamica, in questo caso le pagine del wiki ISTI è via via composto ed editato con l'apporto congiunto del personale dei servizi ISTI. Il wiki attualmente è organizzato in 8 sezioni, ognuna gestita nella struttura e nei contenuti da referenti diversi con credenziali operative proprie: 1)Servizio Amministrazione (Giulio Galesi, Serena Paoletti) 2)Servizio Attività Generali (Roberto Scopigno) 3)Servizio Attività Logistiche (Caterina D'Angelo) 4)Servizio Biblioteca (Silvia Giannini, Anna Molino) 5)Segreteria Scientifica (Daniela Falconetti, Claudia Raviolo) 6)Sito e Social (Giuseppe Lipari) 7)Telefonia Mobile (Paolo Bolettieri) 8)Ufficio Gestione Privacy (Rosaria Deluca) Il sito è stato progettato e sviluppato utilizzando la piattaforma di collaborazione e documentazione open source MediaWiki (https://www.mediawiki.org/wiki/MediaWiki/it). Di seguito sono elencati i contributi forniti dai singoli autori per la realizzazione del progetto: o La progettazione, l'installazione e la configurazione sono state condotte dal gruppo S2i2S (Andrea Dell'Amico, Franca Debole e Tommaso Piccioli) con la collaborazione di Caterina D'Angelo; o I contenuti sono stati creati e organizzati/strutturati da ciascuno dei referenti sopra elencati. I contenuti delle pagine web del wiki ISTI sono riservate al personale ISTI, per questo l'accesso a queste è possibile solo tramite autenticazione. In particolare il processo di autenticazione per il wiki viene gestito dallo Identity Provider per il personale dell'istituto tramite l'uso del protocollo OpenID Connect (OIDC). Lo Identity provider è basato sul software open source Keycloak.

See at: CNR ExploRA | wiki-amministrazione.isti.cnr.it


2021 Other Unknown
Wiki per le procedure del Servizio Attività Logistiche
C. D'Angelo
Nel mio lavoro ho creato ed organizzato i contenuti della sezione riservata al Servizio Attività logistiche di cui faccio parte, nell'ambiente già messo a disposizione dai colleghi di S2I2S. Ho descritto tutte le attività del SAL: Logistica, Magazzino, Patrimonio/inventario, Posta, Stampanti multifunzione comuni , Prevenzione e protezione. Per ciascuna di esse, oltre alla descrizione delle procedure per ciascun servizio , corredata da ulteriori link funzionali per consentire ai colleghi di seguire più agevolmente le molte procedure descritte, ho predisposto, per ciascuna attività, un pulsante parametrizzato che apre un ticket nel relativo progetto SAL (https://redmine-s2i2s.isti.cnr.it/projects/sal-documentazione), sulla piattaforma di project management redmine di Istituto , attivando una richiesta di supporto già categorizzata che poi viene gestita da servizio. Questo è stato fatto sia per indirizzare correttamente i colleghi tra le numerose attività del servizio che per incentivarli ad utilizzare un sistema di ticketing che agevola la gestione del supporto in team e mantiene traccia degli interventi.

See at: CNR ExploRA | wiki-amministrazione.isti.cnr.it


2021 Other Unknown
Piattaforma REDMINE per il servizio di sistema di ticketing per ISTI - Sez. Supporto Attività Logistiche
D'Angelo C.
La pagina principale del servizio di project management è messa a disposizione dal "Servizio Infrastruttura informatica ISTI e supporto ai servizi" (S2I2S) Il servizio si basa sul software open source Redmine. Redmine è un'applicazione web open source per la gestione di progetti software e del supporto agli utenti. Redmine utilizza il paradigma dell'Issue Tracking system, ovvero tutti i task associati a un progetto sono visti come issue (spesso chiamati ticket o segnalazioni) da risolvere, raggruppati per progetto, urgenza, stato di avanzamento eccetera, rendendolo un valido strumento sia di supporto al servizio che di documentazione. Questa è la sezione riguardante il SAL per la gestione dei numerosi Ticket di servizio o di supporto per gli utenti . Io sono la referente del progetto Servizi Attività Logistiche ed ho organizzato personalizzando la pagina di presentazione (Panoramica) ed inserito già degli item, uno per ogni categoria di ticket supportata, attraverso i quali è possibile aprire una segnalazione già impostata in cui poi descrivere semplicemente la richiesta. In questo modo ho cercato di rendere un pò meno ostica l'interfaccia che, non essendo quella di un prodotto commerciale ha funzionalità più ampie che potrebbero confondere o scoraggiarne l'utilizzo da parte dei colleghi che si rivolgono a noi per risolvere delle urgenze. A mio avviso è un valido strumento per gestire le richieste di servizio in un gruppo come il nostro, organizzato in turni. Lo spazio per la condivisione dei documenti è utile per la condivisione di procedure o elenchi di servizio. L'interfaccia è riservata al personale interno.

See at: CNR ExploRA | redmine-s2i2s.isti.cnr.it