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2020 Other Open Access OPEN

Un exhibit interattivo dimostratore del Sistema TAU2/TAUMUS
Magrini M., Tarabella L., Bertini G.
Il TAU2 consisteva di due parti distinte: una unità digitale e una unità analogica. L'unità digitale era collegata al sistema IBM 370/167 e tramite il software TAUMUS da cui riceveva in data-streaming, una sorta di midi-file ante-litteram, i dati utilizzati per alimentare pilotare l'unità analogica. La generazione del segnale audio era basata sulla sintesi additiva tramite oscillatori sinusoidali analogici: la polifonia era costituita da dodici voci, distribuite su tre uscite audio con quattro note e sette armoniche ciascuna, con possibilità di variare ogni 1/100 di secondo i valori di ampiezza e durata di tutti i parametri. Nell'occasione del 50esimo dell'Informatica a Pisa è stato realizzato un dimostratore in grado di simulare in modo interattivo una tipica sessione al terminale del TAU2.

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2019 Book Open Access OPEN

L'informatica musicale a Pisa. L'esperienza di Pietro Grossi al CNUCE e all'IEI istituti del CNR
Tarabella L., Bertini G., Raffaelli C., Doni L.
In occasione dei cinquanta anni dall'istituzione a Pisa del primo curriculum italiano di studi in Informatica, l'ateneo celebra anche la nascita della computer music, giunta alla citta della torre grazie all'instancabile lavoro di sperimentazione di Pietro Grossi: un vi­sionario che agli inizi degli anni Sessanta ha immaginato come gli elaboratori elettronici potessero creare musica, se opportunamente programmati. È lui a incoraggiare la fonda­zione della Divisione di Informatica Musicale al CNUCE (Centro Nazionale Universitario di Calcolo Elettronico), e ancora a lui e al suo gruppo di lavoro si deve la costruzione del TAU2 (1975), sistema di sintesi del suono prodotto all'IEI (Istituto di Elaborazione dell'Informazione). La ricostruzione del lavoro svolto dal maestro si deve ad alcuni suoi collaboratori del pe­riodo al CNR, Leonello Tarabella e Graziano Bertini. Hanno contribuito alla stesura Carlo Raffaelli e Luca Doni, cultori delle esperienze musicali pisane. Hanno fornito preziose testimonianze i compositori Roberto Cacciapaglia e Alfonso Belfiore e il gallerista Delio Gennai. Ne esce un ritratto a tutto tondo dell'artista, e delle innovazioni portate avanti nei suoi anni pisani. Con il TAU2 i brani musicali si potevano memorizzare, comporre, rielaborare ed eseguire in tempo reale. Spotify era ancora lontano, ma con i suoni Grossi e i suoi collaboratori riuscivano già a muoversi nel futuro.Source: Pisa: Pisa University Press, 2019

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2019 Part of book or chapter of book Open Access OPEN

La testimonianza del tecnico
Bertini G.
Abstract non disponibileSource: L'Informatica musicalea Pisa. L'esperienza di Pietro Grossi al CNUCE e all'IEI istituti del CNR, edited by Tarabella L.; Bertini G.; Raffaelli C.; Doni L., pp. 17–24, 2019

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2017 Conference object Open Access OPEN

Considerazioni sulle caratteristiche di amplificatori acustici economici nei confronti delle protesi acustiche
Bertini G., Magrini M., Riccobaldi M.
The presence on the market of acoustic amplifiers (defined as Personal Sound Amplifier Products - PSAPs and usually similar aesthetically to hearing aids) unaccompanied by adequate information, can attract the attention of people with hearing problems, creating confusion in the sector and doubts about their actual technical performance. The aim of our investigation was to carry out suitable measurements regarding the electroacoustic characteristics of several typical models of these devices, usually not supplied with the PSAPs. The work includes some considerations on possible problems as a resulting from their use by people with hearing loss.Source: Associazione Italiana di Acustica - 44° Convegno Nazionale, Pavia, Italy, 7-9 giugno 2017

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2016 Conference object Restricted

Problematiche relative ad emissioni sonore di sorgenti musicali : alcuni casi di criticità
Bertini G., Magrini M., Tarabella L.
For risks prevention caused by high noise exposure levels it has give off over time various laws regarding industry machinery and beyond. Appropriate rules also target the music industry: in fact, although musical sounds are agreable and different from the noise, in many cases are characterized by high volume levels, and can produce hearing damage to operators and audience. In our contribution we pay attention to certain situations and type of musical sources that can be dangerous.Source: 2° Seminario Acustica e Industria. Certificazione acustica dei prodotti industriali, Ferrara, Italia, 11 febbraio 2016

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2016 Conference object Restricted

Lezione divulgativa sul tema del "RUMORE..DI FONDO"
Bertini G., Magrini M.
L'evento "International Noise Awareness Day" (INAD 2016) previsto per il 27 Aprile 2016 è incentrato quest'anno sul tema della conoscenza del "RUMORE..DI FONDO". L'Associazione Italiana di Acustica ha definito gli obiettivi della giornata "Noise Awareness Day-Italia" invitando le scuole di tutti gli ordini ad organizzare eventi sul tema della giornata mettendo a disposizione materiale di base (circa 50 slide ppt). In un recente workshop promosso dall'AIA (Ferrara, 11/02/2016), dedicato ad un aggiornamento sulla normativa per la certificazione acustica di sorgenti rumorose, il SILab ha presentato un poster su casi critici riguardanti alcuni tipi di sorgenti musicali (Bertini, Magrini, Tarabella). In particolare è stato evidenziato come l'uso prolungato di cuffie e/o auricolari, mp3 ecc. per l'ascolto di musica "pop" in presenza di elevati livelli di rumore ambientale possa costituire grave aumento di rischio uditivo, ancora non ben valutato. Dato che INAD 2016 verteva su questi temi, Graziano Bertini e Massimo Magrini si sono resi disponibili ampliando il materiale di base e organizzando una lezione divulgativa presso la scuoa media E. Fermi-Ist. Comprensivo "L. Gereschi", Pontasserchio (PI), interessata all'argomento.Source: INAD 2016 - "International Noise Awareness Day": divulgazione sul tema della conoscenza del "RUMORE..DI FONDO", Pontasserchio, Pisa, Italy, 27 aprile 2016

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2016 Other Open Access OPEN

Il contributo del CSCE e dell'IEI/CNR di Pisa nell'ambito della cardio-stimolazione (a 50 anni dalla realizzazione del primo pacemaker auto-sincronizzato in Italia)
Bertini G.
La scrittura di questa nota è dovuta ad alcuni motivi concomitanti. Il primo, preminente, si riferisce ad un episodio che risale a 50 anni fa, quello dello sviluppo del primo pacemaker auto-sincronizzante avvenuto esattamente nei mesi febbraio - giugno 1966 presso il CSCE del CNR di Pisa. Nella nota si descrivono alcuni particolari singolari della progettazione e della realizzazione dei primi esemplari (non noti finora) nonché delle versioni successive e del passaggio all'industria per la produzione sistematica del dispositivo (Appendice 1). Un secondo motivo, a testimonianza della buona valutazione delle competenze nella cardio stimolazione a Pisa, è la recente scelta di un centro di cardiologia dell'Ospedale di Cisanello, per la sperimentazione di un tipo di pacemaker di ridottissime dimensioni tali da rendere possibile l'istallazione all'interno del cuore per alcune particolari patologie (Appendice 2). II terzo motivo è la nomina del nuovo presidente del CNR e delle dichiarazione di intenti per le direzioni ipotizzate di indirizzo del nostro Ente. In tale occasione (che si verifica anche in altri casi) si risolleva il (ricorrente) dibattito sul tipo di politica della ricerca cioè: in che proporzione deve essere quella di base rispetto a quella applicata, chi deve farla e come (-enti di ricerca appositi - università - industria, consorzi misti, ecc.) e si potrebbero ricordare molte situazioni che fanno pendere le percentuali di uno dei termini sopra citati rispetto agli altri (Appendice 3). Per come nacque l'attività in campo biomedico nel CSCE e in particolare come si realizzò il nostro pacemaker sembra paradigmatico e collegato al dibattito su citato. Nella premessa ci sembra utile ricordare l'attività precedente e le competenze dei gruppi di ricerca che favorirono questa utile invenzione, nonché un cenno a quella successiva, in specie sviluppata nell'ambito del Progetto Finalizzato Tecnologie Biomediche del CNR. Nella parte finale si cita anche il tentativo fatto nei primi anni '80, di progettare un pacemaker con tecnologia digitale e le difficoltà incontrate per far realizzare la versione integrata.

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2015 Conference object Open Access OPEN

Esperienze di sonificazione nella computer music e nella riabilitazione all'ISTI -CNR
Bertini G., Magrini M., Tarabella L.
SONIFICATION EXPERIENCES IN COMPUTER MUSIC AND IN REHABILITATION AT ISTI-CNR 1. Introduction. Sonification consists of nonverbal sounds generation as a function of different data types, useful to interpret certain data properties. This paper outlines the main sonification elements and several typical applications. At the ISTI-CNR Signals&Images Lab (SILab) various special gesture sonification mechanisms have been implemented as part of the electronics live music. In particular Leonello Tarabella proposed the idea of sounds generation, starting from the gestures of the musicians, thus enriching the music performance by adding a visual dimension. The developed systems are mainly based on infrared sensors technology and real-time signals analysis acquired by video camera. Although in most projects the type of generated sounds is almost exclusively musical, the techniques used and skills acquired have allowed the development of more relevant systems in the field of sonification. In fact, by changing the sounds, the subject's movements and the processing strategies, these systems have also been used in the context of rehabilitative medicine. In particular regarding auditory feedback of the movement has allowed to create interactive environments for the treatment of behavioral disorders, in which the interaction with the environment is compromised. In the following we will first describe some of the general issues involved in the sonification field, provide a brief description of the developed systems, and finally offer some remarks on the "mapping" paradigm.Source: 42° Convegno Nazionale dell'Associazione Italiana di Acustica, Firenze, Italia, 16-17 luglio 2015

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2014 Conference object Restricted

Elaborazione di dati acustici per archeologia subacquea
Reggiannini M., Pascali M. A., Bertini G., Magrini M., Moroni D., Salvetti O.
The marine environment and the seafloor present very challenging conditions for a theoretical and experimental setting. Our basic activity is the full understanding of underwater scenes acquired by AUVs through the integration of acoustic and optical data. In our work we used a sidescan sonar and an optic device (e.g. a stereoscopic vision system composed of two analog underwater cameras). Sonar and vision devices operate on different physical principles, provide different types of information, and they generally run at best in different conditions. The framework is Arrows, an FP7 project of EU, intended to develop technologies and methods supporting underwater archaeology.Source: AIA 2014 41° Convegno Nazionale Associazione Italiana di Acustica, pp. 36–38, Pisa, Italia, 17-19 Giugno 2014

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2014 Report Closed Access

SIMPLE - Piano dei test
Bertini G., Magrini M., Moroni D., Pardini F., Pieri G. Salvetti O
This project report relates to SIMPLE Project http://simple.tuscany.it/ In this document all the tests necessary to validate the WSN are detailed. The SIMPLE (Sicurezza ferroviaria e Infrastruttura per la Mobilità applicate ai Passaggi a LivEllo) project aims to achieve an integrated and safe management of railway level crossings in the Smart City, providing at same time value-added services to citizens in the urban mobility domain. The SIMPLE system consists in two main components: one principally directed to the safety aspects of the railway level crossing and the other one which concerns the collection of data regarding the mobility in neighboring metropolitan roads and the provisioning of related services, such as indication of alternative routes to the drivers.Source: Project report, SIMPLE, Deliverable D.5.1.1, pp.1–13, 2014

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2014 Report Closed Access

SIMPLE - Attività 5.1 - Suite di Validazione
Bertini G., Martinelli M., Magrini M., Moroni D., Pardini F., Pieri G., Salvetti O., Tampucci M.
This project report relates to SIMPLE Project http://simple.tuscany.it/ In this report we discuss the set of procedures and software routines needed for performing tests and validate the proposed WSN for traffic flow monitoring. The SIMPLE (Sicurezza ferroviaria e Infrastruttura per la Mobilità applicate ai Passaggi a LivEllo) project aims to achieve an integrated and safe management of railway level crossings in the Smart City, providing at same time value-added services to citizens in the urban mobility domain. The SIMPLE system consists in two main components: one principally directed to the safety aspects of the railway level crossing and the other one which concerns the collection of data regarding the mobility in neighboring metropolitan roads and the provisioning of related services, such as indication of alternative routes to the drivers.Source: Project report, SIMPLE, Deliverable D.5.1.2, pp.1–22, 2014

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2014 Report Closed Access

SIMPLE - Report finale ed indirizzo per l'integrazione in laboratorio
Bertini G., Martinelli M., Magrini M., Moroni D., Pardini F., Pieri G., Salvetti O., Tampucci M.
This project report relates to SIMPLE Project http://simple.tuscany.it/ In this final deliverable we report the results of tests for the validation of the WSN for traffic flow monitoring. The SIMPLE (Sicurezza ferroviaria e Infrastruttura per la Mobilità applicate ai Passaggi a LivEllo) project aims to achieve an integrated and safe management of railway level crossings in the Smart City, providing at same time value-added services to citizens in the urban mobility domain. The SIMPLE system consists in two main components: one principally directed to the safety aspects of the railway level crossing and the other one which concerns the collection of data regarding the mobility in neighboring metropolitan roads and the provisioning of related services, such as indication of alternative routes to the drivers.Source: Project report, SIMPLE, Deliverable D.5.1.3, pp.1–23, 2014

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2014 Conference object Restricted

La sovracompressione del range dinamico nelle tracce musicali: motivazioni, problematiche e possibili soluzioni
Biagiotti G., Bertini G., Magrini M.
L'esigenza di avere musica a volume più alto alla radio, in auto o nei riproduttori audio low-cost è nata a metà degli anni '80 per vari motivi: uno è quello di far emergere il suono sopra il rumore ambientale e l'altro, non secondario, per far sembrare migliore il suono delle radio private nei confronti dei concorrenti. Il metodo usato è quello di ridurre di molto il range della dinamica d'ampiezza dei segnali, tramite la sovracompressione della dinamica. Tale processo è stato via via applicato anche nella produzione dei CD audio per molti dei generi musica leggera, esclusi classica, jazz, ovviamente. Nell'ascolto della musica così fatta usando impianti audio HiFi o con un minimo di qualità si percepisce un suono piatto, duro e alla lunga fastidioso. Nel lavoro sono riportate alcune proposte per l'enhancement dei transienti dinamici di musica sovracompressa con dispositivi HW e/o SW da inserire sul percorso di ascolto audio alle quali ha contribuito anche il Signal&Image Lab dell'ISTI_CNR. Viene accennato al problema della stima del contenuto dinamico di un brano musicale per il quale sono stati proposti alcuni indici della "loudness" come quello definito dagli standard EBU. Nella presentazione si prende anche in considerazione l'ipotesi di un possibile danno uditivo nel caso di ascolto prolungato di brani sovracompressi ed eventualmente come ciò si possa evidenziare.Source: 41° Convegno Nazionale Associazione Italiana Acustica, Pisa, Italy, 17-19 giugno 2014

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2014 Conference object Restricted

Problematiche per l'ascolto della musica in soggetti portatori di apparecchi acustici
Bertini G., Paolini F., Magrini M., Bedini L.
The need to increase the volume when listening to music in cars or through low-cost audio players has arisen in the mid-80s for several reasons: one is to overcome the ambient noise and the other, not secondary, is to enhance the sound of private radio stations with respect to competitors. The method used consists in greatly reducing the dynamic range of the signal amplitude, by overcompressing it. This process has been gradually applied also in the production of audio CDs for many kinds of light music, except classical and jazz, of course. Listening to this music by using HiFi audio systems or low-quality devices makes the sound to be perceived as flat, hard and annoying. This work proposes some solutions, found with also the contribution of the Signals & Images Lab of ISTI-CNR, for the enhancement of the dynamic transients of overcompressed music, by means of HW devices and/or SW plug-in to be included in the audio chain. In particular, it is addressed the problem of the estimation of the dynamic content of a music track, for which some indices of loudness, such as those defined by the EBU standards, are proposed. The hypothesis of a possible hearing damage in prolonged listening to overcompressed songs and how this can be highlighted are also taken into consideration.Source: 41° Convegno Nazionale Associazione Acustica Italiana, Pisa, Italy, 17-19 giugno 2014

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2013 Report Restricted

SIMPLE - Schematico e layout della board
Bertini G., Magrini M., Moroni D., Pieri G., Salvetti O.
This project report relates to SIMPLE Project http://simple.tuscany.it/ The SIMPLE (Sicurezza ferroviaria e Infrastruttura per la Mobilità applicate ai Passaggi a LivEllo) project aims to achieve an integrated and safe management of railway level crossings in the Smart City, providing at same time value-added services to citizens in the urban mobility domain. The SIMPLE system consists in two main components: one principally directed to the safety aspects of the railway level crossing and the other one which concerns the collection of data regarding the mobility in neighboring metropolitan roads and the provisioning of related services, such as indication of alternative routes to the drivers.Source: Project report, SIMPLE, Deliverable D.3.1.2, 2013

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2013 Conference object Restricted

Multi-sensor signal acquisition, data processing and data fusion
Magrini M., Bedini L., Benassi A., Bertini G.
The webinar describes the basic hardware of the multi-channel acquisition chains typically used in many applications, along with software tools to process incoming multi-source information. Several conventional platforms are commercially available that are characterized by high flexibility and mainly used as reference for industrial, military fields: however, many other civil applications, such as consumer or research projects, may require more handled or innovative solutions. The evolution of electronic technology, often allows acquisition-chain functions to be integrated into a single device (MEMS). In general, row data from the sensors require pre-processing, for instance to correct for noise, distortion or artifacts found in the signal during acquisition. The type of correction provided obviously depends on the specific application and can be carried out by classic, well-known filtering or other special processing algorithms, that is data fusion strategies (based on logical concepts and cognitive models, using fuzzy logic) etc. Examples for the seminar topics also include recent and ongoing projects at ISTI-CNR Labs.Source: DSP - 2013 - DSP Application DAY 2013 e-Conference & Webinars, Milano, 10 Maggio 2013

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2013 Part of book or chapter of book Restricted

Multi-sensor signal acquisition, data processing and data fusion
Magrini M., Bedini L., Benassi A., Bertini G.
Il documento descrive l' hardware di base delle catene di acquisizione multicanale tipicamente utilizzato in molte applicazioni, insieme ad alcune strategie usate per elaborare le informazioni multi-sorgente. Diverse piattaforme convenzionali disponibili in commercio sono caratterizzate da elevata flessibilità e sono utilizzate principalmente come riferimenti , campi militari, industriali ecc., tuttavia, molte altre applicazioni civili, consumer o di ricerca, possono richiedere soluzioni più flessibili e innovative. In generale, i dati grezzi dai sensori richiedono pre-elaborazioni analogico digitale, ad esempio per ridurre rumore, distorsioni o artefatti insit nei segnali durante l'acquisizione. L'evoluzione della tecnologia elettronica, spesso consente di integrare in un unico dispositivo tutte le funzioni della catena di acquisizione. Analisi e gestione dati dipendono dalla specifica applicazione e possono essere eseguite con tecniche classiche ben note o altri metodi particolari innovativi, come le strategie di fusione di dati, basati su concetti logici e modelli cognitivi, utilizzando logica fuzzy, ecc. Esempi citati nel seminario includono inoltre progetti recenti e in corso presso ISTI - CNR Labs. Parole chiave: sensori, front-end analogici , elaborazione del segnale, fusione di dati .Source: DSP application day 2013, edited by Mario Malcangi, pp. 105–131, 2013

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2011 Part of book or chapter of book Restricted

Condizionamento e acquisizione di segnali: principi generali e applicazioni in campo audio
Bertini Graziano, Magrini Massimo, Bianchi Simone
In order to perceive, store and analyze physical events they must be transduced into electrical signals and, eventually, converted into digital form for processing on computers. This is a standard procedure in every civil and industrial applications: biomedicine, audio, astrophysics, automotive, telecommunications, etc. Methods for acquiring signals and data from the physical world have benefited greatly from technological progress. The latest electronic components greatly improve performance in terms of speed, power consumption, and physical size requirements. Although there are some general guidelines, this process of data acquisition often requires special characteristics specific to the field of application: sensor types, signal conditioning, interfacing, and so forth. Our seminar first describes the general principles of signals and data acquisition. It then focuses on discussion of the analog and digital methods and circuits for audio field. Regarding this field of application, we will also remark on some psychoacoustic paradigm, some issues regarding audio recording/reproduction and other factors that often address specific solutions adopted for the target systems (telecoms, high-end audio, consumer electronics, etc.).Source: Selected papers from DSP application day 2010, edited by Malcangi, Mario Natalino, pp. 37–66. Milano: CLUP, 2011

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2011 Conference object Restricted

Determinazione della risposta di piatti di batteria smorzati mediante metodi numerici
Genuini G., Raffaelli F., Bertini G.
RESPONSE DETERMINATION OF DAMPED BATTERY PLATES BY NUMERICAL METHODS Abstract In order to simulate the behaviour of musical instruments it has recently been identified and implemented some appropriate physical models, rather than traditional synthesis formula. Physical models were usually applied to string instruments and wind instruments. In both cases it is possible carrying out the calculations by analytical mode, due to the simplicity of the equations that governs the phenomenon. In the case of a battery plate, here considered, we must apply numerical methods. In the present paper an analysis on the numerical response of a particular battery plate to numerical pulses is presented. Our finite elements model also consider the internal damping effects. Some performance evaluations and future developments of the method is finally reported.Source: 38° Convegno Nazionale dell'Associazione Italiana di Acustica, AIA 2011, Rimini, 8-10 Giugno 2011

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2011 Conference object Restricted

Pietro Grossi e gli inizi della musica in rete: L'esperienze di Pisa e Firenze
Bertini G., Magrini M.
Introduction. This presentation is a revised version of that presented at the Venice meeting, regarding the arrangement and the adding of slides related to the MODEM.(Music Open Distance Exchange Model.) system, a recent European Project (ISTI part developed by Massimo Magrini): this platform is designed for collaborative musical composition in real time and multi-access from multiple locations via remote network. The first part of this presentation reports a survey about the development and the state of the art of electronic technology and computers, with regard to their use for the treatment of musical signals, until the time of carrying out these activities (mid 70s). Then follows the description of main topic details related to the original experiences of the computer music remote fruition, proposed by Pietro Grossi, performed by CNR (National Research Council) IEI and CNUCE institutes, in Pisa and by Conservatorio di Musica of Florence. In the last part we report some evaluations of such experiments and a mention to the activities prosecution in Pisa and Florence, in particular to the already cited MODEM project.Source: Audio su IP e in streaming: musicisti e tecnologie. Incontri dell'Istituto per la Musica della Fondazione Giorgio Cini, Isola di S. Giorgio Maggiore, Venezia,, Venezia, 20 aprile 2011

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