2019
Other  Unknown

Piattaforma REDMINE per il servizio di sistema di ticketing per ISTI

Dell'Amico A., Debole F., Piccioli T.

S2I2S  Sito web  Redmine  Ticketing 

La pagina principale del servizio di project management è messa a disposizione dal "Servizio Infrastruttura informatica ISTI e supporto ai servizi" (S2I2S) Il servizio si basa sul software open source Redmine. Redmine è un'applicazione web open source per la gestione di progetti software e del supporto agli utenti. Redmine utilizza il paradigma dell'Issue Tracking system, ovvero tutti i task associati a un progetto sono visti come issue (spesso chiamati ticket o segnalazioni) da risolvere, raggruppati per progetto, urgenza, stato di avanzamento eccetera, rendendolo un valido strumento sia di supporto al servizio che di documentazione. I progetti attivati al momento sono nove e riguardano vari servizi dell'ISTI. Di seguito sono elencati i contributi forniti dai singoli autori per la realizzazione del progetto: - Andrea Dell'Amico, Tommaso Piccioli e Franca Debole hanno configurato il server su cui è implementata la piattaforma, installato il software Redmine, configurato la gestione degli utenti e dei vari progetti e il layout di base; - ciascun referente di progetto dispone poi di autorizzazioni proprie per configurare ed organizzare la propria sezione. Tutti i componenti del servizio afferente al singolo progetto oltre che gli utenti stessi che chiedono supporto, gestiscono i ticket ,ne seguono l'evoluzione e ne viene mantenuta traccia.



Back to previous page
BibTeX entry
@misc{oai:it.cnr:prodotti:480606,
	title = {Piattaforma REDMINE per il servizio di sistema di ticketing per ISTI},
	author = {Dell'Amico A. and Debole F. and Piccioli T.},
	year = {2019}
}